Magic-Device-Tool disponibile come Snap, in arrivo il supporto a Lineage OS.
magic-device-tool è un batch tool molto semplice che permette di installare facilmente Ubuntu touch, ma anche Android o sistemi operativi derivati (leggi Cyanogen). E’ bene sottolineare che avrete sempre uno e un solo OS installato, non si parla di dual boot.
Da pochi giorni è possibile installare Magic-Device-Tool come Snap package, pare che gli Snap stiano pian piano prendendo piede. Per eseguire l’installazione dovrete aprire il terminale e dare il seguente comando:
- sudo snap install magic-device-tool –devmode (accanto a devmode sono due i trattini – – non uno solo!)
Lo sviluppatore Marius Quabeck si è raccomandato di usare lo Snap d’ora in avanti.
Un’altra novità interessante è l’introduzione del supporto per Lineage OS, sistema operativo che andrà a sostituire CyanogenMod, ne abbiamo parlato recentemente qui.
Magic-Device-Tool non supporterà più i dispositivi che non supportano Ubuntu touch, pertanto vi raccomandiamo di controllare il sito web ufficiale del progetto (su GitHub) per maggiori dettagli sugli smartphone e i tablet supportati.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.