GPD Pocket: Laptop Ubuntu da 7 pollici
Considerate i netbook da 10 pollici troppo grandi? Siete alla ricerca della massima mobilità?
Il GPD Pocket potrebbe fare al caso vostro.
GPD Pocket, laptop da 7″
Il GPD pocket è un laptop molto piccolo, così piccolo da stare in tasca. Il device sarà disponibile in due versioni, una con Windows 10 e una con Ubuntu 16.04 (Xenial Xerus).
Il GPD Pocket presenta delle buone specifiche tecniche, il processore è un quad-core Intel Atom x7-Z8700 (lo stesso che troviamo sul Microsoft Surface 3), 4GB RAM e un pannello IPS ad alta risoluzione. Ecco tutte le specifiche nel dettaglio:
- 7-inch IPS touch display
- Intel Atom x7-Z8700 (quad-core @ 1.6GHz)
- 4GB RAM
- 128GB storage
- 1x USB Type-C
- 1x USB 3.0
- Mini HDMI
- MicroSD Card slot
- Courage jack (“headphone port”)
- batteria 7000mah
Le dimensioni del portatile non permettono una full-size keyboard ma una piccola tastierina adatta per web browsing, social (twitter, facebook..) e poco altro.
Dubito che qualcuno possa sceglierlo come device principale ma se viaggiare molto e se raramente potete starvene comodi su una scrivania questo GPD pocket ha il suo perchè. Purtroppo il prodotto non è ancora acquistabile ma tra poco verrà lanciata una campagna di crowdfunding su Indiegogo, speriamo vada a buon fine.
Segnalo inoltre che, come riportato da Liliputing,GPD (compagnia che produce il dispositivo) ha in programma la produzione di altri prodotti (GPD Win, Android gaming portables, etc).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.