Rilasciato Ubuntu 17.04 Beta 1
La beta 1 di tutti i flavor di Ubuntu 17.04 è ora disponibile per il download.
Tutti i principali flavors di Ubuntu hanno partecipato alla beta, mentre la versione classica di Ubuntu 17.04 parteciperà solo alla Beta 2.
Diamo uno sguardo più dettagliato alle novità introdotte.
Ubuntu Budgie 17.04 Beta 1
Come sapete Ubuntu Budgie è da poco diventato un flavor ufficiale.
Ubuntu Budgie 17.04 Beta 1 presenta l’ultima release disponibile del Budgie desktop (v10.2.9), app targate GNOME 3.24, una versione aggiornata di Budgie Welcome e un set-up wizard che vi permette di scegliere il browser che più preferite.
Un nuovo set di wallpaper proposti dalla community è disponibile insieme alla beta.
Download Ubuntu Budgie 17.04 Beta 1
Ubuntu GNOME 17.04 Beta 1
Ubuntu GNOME 17.04 Beta 1 si basa su GNOME 3.24 Beta (v3.23.90).
GNOME 3.24 è una release modesta rispetto alle precedenti ma propone anch’essa qualcosa di interessante. Sarà rilasciata una nuova funzione, chiamata Night Light, che aggiusta automaticamente temperatura e luminosità del display in base all’ora della giornata, ciò favorice il riposo della vista e un sonno migliore. Una funzione analoga a ciò che offrono software come f.lux.
Altre novità riguarderanno il calendario e GNOME maps ma ne parleremo dettagliatamente nell’articolo dedicato a GNOME 3.24. A bordo, oltre alle app targate GNOME, troveremo Flatpak 0.8 installato di default.
Download Ubuntu GNOME 17.04 Beta 1
Xubuntu 17.04 Beta 1
Xubuntu 17.04 beta 1 include un buon numero di novità. A bordo troviamo una nuova versione di Thunar (il file manager di Xfce) che dovrebbe fixare una serie di problematiche segnalate dagli utenti. Presente una nuova release del Whisker Menu plugin oltre ad una versione aggiornata di xfce4-dict e xfce4-weather-plugin.
Vi informo inoltre che sono state rilasciate anche le beta di Lubuntu, Kubuntu, Ubuntu Kylin e Ubuntu MATE 17.04.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.