Dopo il recente rilascio di Firefox 52 Mozilla ha iniziato lo sviluppo di Firefox 53.
Oggi Firefox 53 ha ricevuto la prima beta build e contestualmente sono uscite le prime note di rilascio che anticipano tutte le novità che verranno introdotte nell’ultima versione del noto browser open-source. Innanzi tutto la data d’uscita: Firefox 53 è atteso per il prossimo 18 Aprile.
Tra le tante novità una nuova reader mode che mostra il tempo stimato per la lettura di una pagina web e l’implementazione di due nuovi temi uno light e uno dark. Altre novità riguardano il blocco dei video che si attivano in automatico navigando su internet e un design migliore per le permission-notifications.
Ma le novità più rilevanti riguardano il “giro di vite” che i devs di Mozilla faranno fare alle tecnologie “superate”. Firefox 53 non supporterà Windows XP e nemmeno Windows Vista. Gli utenti Linux con cpu più vecchie dell’Intel Pentium 4 o dell’AMD Opteron non potranno installarlo.
Cosa ne pensate? Quella intrapresa dagli sviluppatori di Mozilla è la strada giusta?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.