Enjade: il progetto che vuole ricreare Unity su Plasma
Enjade è un nuovo progetto che vuole andare a ricreare l’ambiente Unity usando KDE Plasma.
Il desktop environment Enjade è l’idea di una community molto ambiziosa che vuole portare avanti il progetto Unity.
“Da una dash versatile al global menù, Enjade promette un’esperienza d’uso che sarà familiare agli utenti di Ubuntu. L’obiettivo è quello di ripartire da Unity e migliorarlo introducendo via via le ultime tendenze” si legge sulla pagina del progetto.
Enjade
Le funzionalità promesse sono:
- Desktop creato da Plasma;
- Compatibilità col display server Wayland;
- Distribuzione attraverso Snappy/Flatpak;
- Funzioni di ricerca rapida;
Unity verrà supportato fino al 2021, ma più che supporto la parola più adeguata è manutenzione, non è infatti prevista l’introduzione di nuove funzioni da parte di Canonical. Gli sviluppatori di fork o pseudo-fork, come Enjade, hanno quindi il la possibilità di far evolvere il desktop environment come più ritengono opportuno.
Il progetto è ancora in una fase embrionale e non c’è un eseguibile da testare, potete però trovare maggiori informazioni o interessarvi ad Enjade sulla pagina uficiale di GitHub.
[button color=”white” size=”big” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://enjade-project.github.io/”]Pagina GitHub[/button]
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramitela pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.