Sono passati circa sei mesi dall’ultimo aggiornamento di Museeks, stiloso music player cross-platform e oggi possiamo darvi qualche notizia in più.
“Le cose buone arrivano se sai aspettarle” diceva una pubblicità di qualche anno fa. Museeks 0.8 è ora disponibile per il download e porta con sè un buon numero di nuove funzionalità e migliorie.
“Scusate per questa lunga attesa. Mi sono successe un sacco di cose negli scorsi mesi e combinando questo alla mia pigrizia…” queste le parole dello sviluppatore di Museeks ‘KeitlG’.
Potrete scusarlo perchè il lavoro fatto è di ottima fattura, vediamo i dettagli.
Museeks 0.8 — Le novità
La gestione della libreria musicale è stata completamente rivista. Nelle release precedenti puntavate l’app a una cartella dove erano contenuti i vostri file musicali e forzavate il refresh per rilevare eventuali nuove canzoni aggiunte. Questo sistema è stato sostituito da una drag&drop zone dove potete trascinare i file direttamente all’interno della libreria musicale. E’ inoltre possibile ascoltare la musica e aggiungere nuovi file contemporaneamente. Un’altra novità consiste nel supporto per i file audio FLAC.
Tray Applet
Museeks manca dell’integrazione con MPRIS ma dispone di una tray applet attraverso la quale potete controllare le varie informazioni circa la canzone in esecuzione. Dalla tray è anche possibile chiudere il programma.
Notifiche native
Quando la main window viene chiusa vedrete comparire varie notifiche, come, ad esempio, il passaggio da una traccia a quella successiva. Siete infastiditi da troppe notifiche? Dalle impostazioni potete disabilitarle con un click.
Altre migliorie:
- Opzione per aprire la cartella dov’è contenuta la canzone con il file manager predefinito
- Aumentata la velocità di ricerca
- Ctrl+f seleziona la casella di ricerca
- Nuovo dark theme
- Nuove animazioni in-app
Download
Vi piace? Volete provarlo? Sicuramente Museeks ha dei competitor non da poco ma penso che tutte queste novità l’abbiano migliorato esponenzialmente, io l’ho provato e devo ammettere che è semplice e scattante. Per scaricarlo vi rimando alla pagina ufficiale su GitHub. Una volta eseguito il download estraete l’archivio e fate doppio click sui file binari al suo interno.
[button color=”white” size=”normal” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://github.com/KeitIG/museeks/releases”]Museeks download[/button]
NOTA: L’articolo fa riferimento a Museeks 0.8 in quanto è stata la release che ha introdotto tutte le novità elencate sopra, l’ultima versione nel momento in cui scrivo l’articolo è però la 0.8.1, piccola patch che ha sistemato un paio di bug e poco più.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.