Superposition: ecco uno strumento per i test grafici di Unigine
Unigine Corp ha rilasciato la propria suite di benchmarking Superposition che usa il motore grafico UNIGINE 2. Questo strumento farà felice chi non si accontenta di giocare con la propria scheda grafica.
Superposition: effetti visivi stupefacenti
Superposition, il programma di benckmarking che usa il motore grafico UNIGINE 2, richiede molta potenza per girare. Si può avviare tutta la serie di test per avere idea di quanta forza bruta la propria GPU riesca a mettere in campo. C’è anche una modalità gioco che permette di sperimentare con gli oggetti sullo schermo, modificando la luce e la fisica.
In entrambi i casi quello che si vedrà sullo schermo lascerà senza fiato. Alla fine di entrambe le procedure il programma fornirà un punteggio utile per comparare il proprio dispositivi con altri.
La versione Linux include un test specifico per i visori VR benché non sia stato implementato il supporto. La scelta dei motori di rendering è, ovviamente, limitata: per il sistema operativo del pinguino la sola opzione disponibile è OpenGL. L’implementazione di Vulkan arriverà in un secondo momento sebbene non sia del tutto sicuro che questo si tradurrà mai in realtà.
La gestione del multi-thread è ottima, il carico è diviso equamente tra tutti i core. Su Linux non sembra venga riconosciuta tutta la RAM virtuale della scheda video in automatico, sono necessari dei settaggi manuali. La procedura di testing intensiva non è inclusa nella versione liberamente scaricabile, si deve comprare una licenza oppure sfruttare altri escamotage.
Chi volesse cimentarsi in una sessione di benchmark può scaricare Superposition da qui.
Via GamingOnLinux
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramitela pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.