Linux CLI Launcher trasforma lo smartphone in un terminale Linux
Linux CLI launcher è l’idea di uno sviluppatore italiano che vi permette di controllare lo smartphone usando un terminale.
Ammettiamolo, l’idea è abbastanza da geek. Nel mondo delle GUI sempre più belle, avanzate e smart c’è qualcuno che pensa di tornare al passato.
Android fondamentalmente non è altro che una distribuzione Linux. Di fatto, si tratta del sistema operativo open source più diffuso al mondo personalizzato dagli sviluppatori di Google e pubblicato sotto forma di progetto AOSP. Lo sviluppatore di Linux CLI Launcher è l’italiano Francesco Andreuzzi il quale ha avuto l’idea di sviluppare un particolare launcher alternativo per il sistema operativo Android. Potrete controllare tutte le funzionalità attraverso un terminale Linux. Non è propriamente il massimo della comodità, visto che ogni operazione deve essere digitata e espressa in riga di comando, però è senza dubbio una trovata molto carina per i “devoti” di Linux e dei suoi comandi.
Linux CLI launcher
L’acronimo CLI di cui si compone il nome del launcher sta proprio per Command Line Interface. Le operazioni di base che è possibile effettuare con Linux CLI Launcher sono:
- uninstall (app)
- call (nome)
- sms (nome contatto) (testo del messaggio)
- restart
- free
- calc
- search (-p, -f, -g, -y, -u)
- wifi
- flash
- rate
- time
- share (file)
- mv / cp (file) (destinazione)
Come funziona? “Semplice”. Per mandare un sms dovrete digitare “sms [contatto] [testo]”, “uninstall [app]” per rimuovere un’applicazione, “call [contatto]” per chiamare qualcuno, oppure “wifi” per attivare e disattivare la connessione Wi-Fi.
Il software è compatibile con Android 2.2 e successivi, quindi, se non avete un telefono del medioevo, anche il vostro sarà sicuramente supportato. Al momento l’app è stata scaricata tra le 50 e le 100 mila volte dal Play Store.
[button color=”white” size=”big” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=ohi.andre.consolelauncher”]Download | Play Store[/button]
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramitela pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.