Linux Mint adotterà il display manager LightDM per gestire l’autenticazione degli utenti. Svelato il codename di Mint 18.2.
Mint non utilizzerà più il display manager MDM in favore di LightDM a partire da Mint 18.2, la cui data di rilascio è, per ora, sconosciuta.
- E’ cross distribuzione e dovrebbe funzionare praticamente ovunque
- E’ possibile configurarlo facilmente in maniera grafica grazie a lightdm-settings
- Tutti gli applet del pannello sono incorporati e nessun indicatore esterno viene lanciato o caricato
- Nessun deamon di impostazione viene lanciato o caricato
- Le sessioni vengono convalidate. Se una sessione di default / scelta non è presente nel sistema, greeter scansionerà /usr/share/xsessions e sostituirà la sessione invalida con una valida
- Gli screenshots possono essere acquisti in modo più semplice: premendo PrintScrn
Linux Mint 18.2: Sonya
Segnalo infine che dopo Ubuntu 12.04 LTS anche Linux Mint 13 “Maya” arriva alla fine del ciclo di sviluppo. Gli utenti che ancora utilizzano questa release possono seguire le istruzioni realizzate dal team di amministrazione e pubblicate sul forum ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.