Windows store accoglie Linux.
Il secondo giorno dell’evento #Build2017 è terminato con un annuncio molto interessante da parte di Microsoft. No non è uno scherzo: la casa di Redmond sta per portare Ubuntu, SUSE Linux e Fedora, quindi 3 tra le più importanti distribuzioni del mondo GNU/Linux, sul suo store.
Grazie a questa novità sarà possibile usufruire delle funzionalità delle distribuzioni Linux direttamente in Windows 10, senza la necessità di dover installare una macchina virtuale o usare il dual boot.
Virtualization is the way
Ovviamente non stiamo parlando di un’installazione nativa, ma di virtualizzazione, che verrà gestita direttamente da Windows. Una nota particolarmente interessante è che, essendo scaricabili da Windows Store, Ubuntu e le altre distro gireranno anche su Windows 10S, per la gioia di tutti gli studenti che vorranno scrivere codice su un sistema operativo open source o imparare ad usare il terminale di un OS Unix-like.
Questa scelta da parte di Microsoft potrebbe portare una buona fetta degli utilizzatori di Linux ad optare direttamente per Windows 10. Certo, i veri utenti Linux non cambierebbero mai un’installazione pulita per una soluzione di comodo, ma bisogna ammettere che l’idea di Microsoft è geniale dal loro punto di vista.
Cosa ne pensate?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.