Microsoft annuncia il nuovo Skype ma non per Linux
Microsoft ha appena presentato una nuova versione di Skype che taglia i ponti col passato ma si dimentica di Linux.
La nota app di messaggistica è stata completamente riprogettata, e sono stati aggiunti tanti miglioramenti e funzioni inedite.
Anche su Skype arrivano le storie, funzione chiamata Highlights, e assomigliano in tutto e per tutto alle storie di Snapchat (copiate poi da Instagram, Facebook e anche Whatsapp). Potremmo rinominarle, con poca fantasia, Skype Stories. Anche in questo caso si tratta di “momenti” sotto forma di foto o video, a cui i nostri contatti possono rispondere inviando un’emoji o iniziando una chat.
Microsoft annuncia il nuovo Skype ma non per Linux
E Linux?
L’annuncio di Microsoft parla chiaro: “La nuova versione di Skype verrà rilasciata per Android e successivamente su Iphone. A seguire le versioni per Windows e Mac” ma non c’è alcuna menzione per i sistemi GNU/Linux.
Af oggi semplicemente fare delle ipotesi: la più probabile è che sarà difficile vedere il nuovo Skype su Linux a breve mentre penso che Microsoft continui a migliorare Skype for Linux. Volendo essere (molto) ottimisti si può sperare che dopo il rilascio delle versioni per Windows e Mac arrivi anche quella per Linux.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramitela pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.