Entroware Zeus è l’ultimo laptop della compagnia inglese Entroware.
Un portatile davvero per tutti. Questo Zeus abbina tanta potenza ad una buona portabilità. Il case d’alluminio è di ottima qualità ed è spesso 18.6mm, lungo 380mm e largo 249mm mentre il peso è pari a circa 1.9 Kilogrammi, che non sono tanti considerando le componenti a bordo e la tipologia di computer.
Entroware Zeus: tanta potenza al servizio di Linux
Parlavamo di tanta potenza. Questo laptop monta un display da 15.6 pollici IPS Full HD, un processore Intel Core i7-7700HQ operante a 2.8GHz, 8GB di memoria RAM DDR4 e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1070 MAX-Q con 8 GB di memoria. Presente anche un disco SSD da 128 GB.
Altri dettagli tecnici:
- 3 x USB SuperSpeed 3.1
- 2 x USB SuperSpeed 3.1 (Type C)
- 1 x HDMI
- 2 x Mini DisplayPort
- 1 x Headphone Jack
- 1 x Microphone Jack
- 1 x RJ-45 Gigabit Ethernet
- 1 x Power Connector
- 6-in-1 Card Reader (SD / mini SD / SDHC / SDXC / MMC / RSMMC)
- 1 x Kensington® Security Lock
Per quanto riguarda il sistema operativo potete scegliere tra diverse opzioni, eccole:
- Ubuntu 16.04.3
- Ubuntu MATE 16.04.3
- Ubuntu 17.04
- Ubuntu MATE 17.04
- Nessun sistema operativo
Come di consueto Entroware vi permette di aumentare la quantità di RAM o di memoria fisica, ovviamente con un sovrapprezzo. Un’altra opzione interessante e non presente nella versione standard è il modulo LTE. Questo pc è orientato soprattutto a coloro che vogliono giocare oppure utilizzare software che richiedono tanta potenza, ad esempio Blender o GIMP.
Il prezzo ovviamente non è basso ma nemmeno fuori mercato a mio parere: 1524,99 sterline per la versione base Per ulteriori dettagli circa questo laptop o altri prodotti di Entroware non mi resta che rimandarvi al sito ufficiale dell’azienda.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.