Disponibile IntelliJ IDEA 2017.2.3: ecco tutti i dettagli.
IntelliJ IDEA è un ambiente di sviluppo integrato (IDE) per il linguaggio di programmazione Java. Sviluppato da JetBrains (prima conosciuto come IntelliJ), è disponibile sia in licenza Apache che in edizione proprietaria commerciale.
Disponibile IntelliJ IDEA 2017.2.3
JetBrains IntelliJ IDEA 2017.2.3 introduce diverse nuove funzioni ma soprattutto migliora l’esperienza d’uso e sistema alcuni bug.
Stando alle note di rilascio sono stati risolti problemi riguardanti SQL, docker, UML, CSS, JavaScript, etc.
Cliccando qui potete scaricare IntelliJ Idea dal sito ufficiale: estraete i file e lanciate l’eseguibile per avviare l’IDE.
E’ possibile scaricarlo anche mediante anche un PPA non ufficiale. Questo PPA contiene uno script che:
- scarica automaticamente Intellij IDEA via wget;
- estrae in /opt/.
- Installa l’IDE.
Per aggiungere il PPA aprite il terminale e date il seguente comando:
- sudo add-apt-repository ppa:ubuntuhandbook1/apps
Successivamente controllate l’eventuale presenza di aggiornamenti e procedete con l’installazione:
- sudo apt-get update
- sudo apt-get install intellij-idea-community
Per chi non volesse aggiungere il PPA è possibile scaricare il pacchetto .deb cliccando qui. Nel caso voleste disinstallare IntelliJ IDEA in seguito all’installazione via PPA vi basterà dare il seguente comando (e in seguito rimuovere il PPA):
- sudo apt-get remove intellij-idea-community intellij-idea-ultimate
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.