Purism Librem 5, raccolti 2 milioni di dollari
La campagna del Purism Librem 5 è terminata con un successo clamoroso.
Purism ha lanciato una campagna di finanziamento per la realizzazione di uno smartphone basato su GNU/Linux che rispettasse la privacy degli utenti. L’idea dei crowdfunders consiste nel realizzare uno smartphone il più aperto possibile che garantisca la privacy degli utenti ad un prezzo ragionevole (pari a $599 dollari americani).
Dopo un avvio della campagna abbastanza lento, l’ingresso dalla porta principale di KDE e GNOME, che collaboreranno al progetto, ha dato un boost alla raccolta fondi che è stata completata con due settimane d’anticipo.
Purism Librem 5, raccolti 2 milioni di dollari
La campagna è andata avanti anche dopo il raggiungimento dell’obiettivo di 1.5 milioni e si è conclusa con una raccolta di ben 2 milioni di dollari. Una cifra veramente incredibile.
Durante la campagna di crowdfunding il Librem 5 ha ricevuto tantissimi feedback dalla community di KDE e GNOME ma anche Nextcloud che offrirà la sua soluzione di storage nel cloud di default sul Librem 5.
I soldi raccolti verranno utilizzati da Purism che a breve inizierà il processo di sviluppo dei primi device. L’obiettivo di Purism è iniziare a spedire i primi Librem 5 nei primi mesi del 2019. Fino ad allora non possiamo far altro che incrociare le dita e sperare che vada tutto bene.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.