[GUIDA] Ecco come mostrare la percentuale di batteria in Ubuntu 17.10
Questa mini-guida vi spiega come ‘far apparire’ l’indicatore di batteria nel nuovo Ubuntu 17.10 Artful Aardvark.
Una modifica radicale portata dagli sviluppatori con Ubuntu 17.10, ormai lo sanno anche i muri, è il passaggio da Unity a GNOME. Tutti noi avvezzi alle comodità di Unity e alle sue scorciatoie potremmo trovarci spaesati di fronte a un nuovo DE. Ad esempio c’è chi vuole avere sempre sott’occhio la percentuale della batteria rimanente.
In Unity era molto semplice, bastava recarsi nel sys. settings. In GNOME è necessario usare un tool apposito: GNOME Tweaks. Vediamo come procedere.
[GUIDA] Ecco come mostrare la percentuale di batteria in Ubuntu 17.10
Prima di iniziare vi rammento che è possibile fare la stessa cosa con dconf editor. Nella guida useremo GNOME Tweaks, che ha diverse altre funzioni, ad esempio vi permette di installare nuovi temi.
Installare GNOME Tweaks è molto semplice, cercatelo nel Software Center. Alternativamente dare il seguente comando:
sudo apt install gnome-tweak-tool
Una volta installato lanciate Tweaks selezionate la TOP BAR nel menù a sinistra e abilitate l’opzione relativa alla percentuale di batteria (vedi immagine sopra). La modifica è istantanea, non serve riavviare il pc.
GNOME Tweaks è un tool da avere sempre installato sul proprio sistema, permette di configurare al meglio GNOME.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.