Mint 18.3: dopo Cinnamon e MATE arrivano anche le edizioni KDE e Xfce
Il team di Linux mint ha dato il via libera per il rilascio di Mint 18.3 KDE e Xfce edition.
Lo scorso 26 Novembre vi abbiamo annunciato l’arrivo di Linux Mint 18.3 “Sylvia”. La nuova versione di Mint si basa su Ubuntu 16.04.3 LTS (Xenial Xerus) e usa il kernel 4.10 di default. Le edizioni KDE e Xfce non erano pronte e il rilascio che è stato quindi rimandato.
In queste tre settimane gli sviluppatori hanno implementato gli ultimi ritocchi e ora possiamo toccare con mano le novità introdotte per le versioni KDE e Xfce.
Mint 18.3: dopo Cinnamon e MATE arrivano anche le edizioni KDE e Xfce
In primis conviene fare un riepilogo delle novità comuni a tutte le edizioni. Mint 18.3 è di fatto un raffinamento rispetto a Mint 18.2. Presenti anche alcune novità: dal login screen configurabile al nuovo tool per la creazione di Snapshots di sistema, chiamato Timeshift. Il tool per effettuare i backup dei vostri dati è stato migliorato e rivisitato. Segnalo poi l’introduzione di uno strumento che aiuterà gli utenti nella risoluzione dei problemi e si occuperà della raccolta dei crash di sistema. Le app pre-installate sono aggiornate all’ultima versione disponibile.
La Xfce-edition, basata sul kernel 4.10 e su Xfce 4.12, introduce invece maggiori novità:
- Migliorata la gestione delle notifiche (personalizzabilità, icone simboliche, non disturbare, etc…);
- Il terminale è stato aggiornato alla versione 0.8.0 e ha ricevuto nuove funzionalità;
- E’ ora possibile ignorare le notifiche di determinate applicazioni;
- Il task manager è ora in grado di identificare le finestre mediante click su di esse;
Per ulteriori dettagli sulla versione Xfce vi rimando al post ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.