Ikey Doherty, fondatore e sviluppatore del progetto Solus, ha rilasciato una versione aggiornata della LSI.
Linux Steam Integration è un helper system che permette di migliorare il funzionamento dei giochi su Linux. Con pochi click vi permette di applicare diversi workarounds per risolvere problemi e migliorare l’esperienza di gioco.
Linux Steam Integration 0.7.2 (LSI) è ora disponibile con diverse nuove funzioni e migliorie che meritano la vostra attenzione, soprattutto se siete videogiocatori su Linux.
Solus: grosse migliorie alla LSI
Tra le novità citiamo un supporto iniziale per Snapd che implica il supporto sia per vdpau (nVidia) che per vulkan (AMD).
Introdotto il supporto per XDG e un environment bootstrap più robusto. Presente un workaround per un black screen bug legato a Unity3D. Gli sviluppatori hanno poi introdotto diverse migliorie minori, under the hood.
L’Intercept module sembra aver ricevuto piccoli miglioramenti e il supporto per OpenAL (cross-platform audio application programming interface).
E’ presente una versione Snap dell’LSI che potete installare coi seguenti comandi:
sudo snap install --edge solus-runtime-gaming
sudo snap install --edge --devmode linux-steam-integration
Sono noti alcuni problemi legati alla versione Snap, gli sviluppatori sono al lavoro per correggerli.
Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale di Doherty.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.