Audacity 2.2.2 arriva con una miriade di nuove funzionalità e migliorie
Una nuova versione dell’audio editor open-source è ufficialmente disponibile per il download: diamo uno sguardo ad Audacity 2.2.2.
Audacity è un software di editing audio multitraccia e multipiattaforma, distribuito sotto la GNU General Public License. Il programma di base permette la registrazione di audio multitraccia, la loro modifica e il relativo mixaggio, inoltre grazie a plugin già inclusi è possibile intervenire su diversi parametri tra cui volume, velocità, intonazione, formato dei file salvati, normalizzazione, etc.
Disponibile Audacity 2.2.2
- Dropout detection during recording;
- Half-wave display option;
- Context menu for vertical rulers;
Per una lista completa delle novità vi rimando alle note di rilascio di Audacity 2.2.2
Installazione su Ubuntu
Potete scaricare Audacity 2.2.2 per Windows, macOS e Linux (sorgenti) cliccando qui.
Alternativamente se state usando Ubuntu (o derivate) potete utilizzare il PPA Audacity Audio Editor and Recorder (compatibile con Ubuntu 16.04, Ubuntu 17.04 e Ubuntu 17.10), PPA consigliato dagli stessi sviluppatori di Audacity.
Aprite il terminale e aggiungete il PPA:
- sudo add-apt-repository ppa:ubuntuhandbook1/audacity
- sudo apt update
- sudo apt install audacity
Per disinstallarlo aprite il terminale e date il seguente comando:
- sudo apt-get remove –autoremove audacity audacity-data
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.