LibreOffice 6.0 batte ogni record e fa registrare 1 milione di download in 14 giorni.
Lo scorso 31 Gennaio la TDF ha rilasciato LibreOffice 6.0. La nuova versione della suite open source aggiunge un gran numero di nuove e importanti funzionalità sia al motore che ai singoli moduli (Writer, Calc e Impress/Draw), con l’obiettivo di offrire agli utenti il meglio in termini di produttività individuale.
Ho dedicato un lungo e corposo articolo a LibreOffice 6.0 e a tutte le novità introdotte dagli sviluppatori, lo trovate qui.
Gli utenti hanno risposto con entusiasmo all’arrivo di questa nuova release. Entusiasmo che si è tradotto in numeri molto importanti, quasi 1 milione di download in 14 giorni.
LibreOffice 6.0: quasi un milione di download in sole due settimane
Le statistiche, condivise dalla TDF rivelano che l’app ha ricevuto 969’108 download dal rilascio, avvenuto il 31 Gennaio.
I download inoltre riguardano solo la versione 6.0 e non conteggiano le versioni meno recenti (come, ad esempio, LibreOffice 5.4.4).
Gli altri numeri condivisi dalla The Document Foundation riguardo le ultime due settimane:
- 661,539 visite sul sito;
- 252,495 visite agli annunci sul blog;
- 3,500 donazioni dal giorno del rilascio;
- 80,516 visualizzazioni del video di LibreOffice 6.0.
Attualmente la versione più recente è LibreOffice 6.0.1, la prima point release è già stata rilasciata pochi giorni fa.
Installazione
Per l’installazione su Ubuntu è possibile usare il PPA ufficiale. Funziona su Ubuntu ma anche su Mint e sulle principali distribuzioni Ubuntu-based.
Aprite il terminale e date i seguenti comandi:
- sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa
In seguito date:
- sudo apt update
- sudo apt install libreoffice
Se non l’avete ancora provato cosa state aspettando?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.