Falkon è il nuovo browser di riferimento di KDE
Falkon 3.0.0 è il nuovo browser di riferimento di KDE. Va a sostituire QupZilla, vecchia versione del browser multipiattaforma basata su QtWebEngine.
Vi sono alcune novità under the hood rispetto a QupZilla, che riguardano principalmente il sistema di compilazione da qmake a CMake. Falkon 3.0.0 entra ufficialmente a far parte della collezione di applicazioni a marchio KDE, ed è questa la principale notizia. Questo potrebbe tradursi in aggiornamenti più rapidi e migliorie sempre più frequenti.
I browser più diffusi, anche su GNU/Linux, restano quelli in utilizzo anche sulle altre piattaforme (Firefox e Chrome su tutti) ma è comunque importante avere a disposizione soluzioni alternative che danno più scelta all’utente, sebbene non sempre offrendo soluzioni paragonabili in tutto e per tutto ai nomi più grandi.
Falkon è il nuovo browser di KDE
Chi vuole provare Falkon sulla propria distro GNU / Linux può farlo scaricandolo da qui. Falkon è già disponibile anche come pacchetto Flatpak o Snap. Il supporto per Windows e macOS non è ancora completato e sarà rilasciato in seguito.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.