The Linux Mint project ha annunciato alcuni dettagli circa la seconda generazione di Mintbox. Innanzitutto possiamo dirvi che il Mintbox Mini 2 arriverà con a bordo Linux Mint 19 “Tara”.
Mintbox Mini 2, atteso per il prossimo mese di Giugno, è fondamentalmente un Compulab Fitlet 2 top-di-gamma con il logo Mint impresso sul davanti e la distribuzione Linux Mint a bordo. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.
Mintbox Mini 2: il nuovo MiniPC con Linux Mint
Mintbox Mini 2 avrà a bordo un processore quad-core Intel Celeron J3455 (Apollo Lake) da 1.5GHz con TDP pari a 10W che ha permesso agli sviluppatori di adottare un sistema di raffreddamento passivo (privo di ventole). Il tutto sarà contenuto in uno chassis che misura 11 x 8 x 3.5 cm per 350 grammi.
Sono disponibili due versioni:
- Mintbox Mini 2 base con 4GB di RAM e 64GB su drive SSD a 299 dollari
- Mintbox Mini 2 Pro con 8GB di RAM e SSD da 120GB a 349 dollari.
La memoria RAM è estendibile fino a 16GB aprendo il telaio e aggiungendo un banco supplementare. A bordo troviamo poi due porte Gigabit Ethernet (RJ-45), WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, uno slot per schede microSD, jack audio da 3.5 mm con microfono, nonché DisplayPort 1.2 (4K a 60Hz) e HDMI 1.4 (4K ma solo a 30Hz) che potranno supportare fino a due schermi esterni. Presenti anche due LED programmabili, che si accenderanno per indicare lo stato del sistema, notifiche ed altre informazioni.
Come confermato da Clement Lefebvre la garanzia sarà pari a ben 5 anni. La seconda generazione di Mintbox rappresenta una scelta interessante per chiunque sia alla ricerca di un PC desktop compatto, silenzioso e open-source.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.