Feral Interactive presenta GameMode, il tool per i gamer
Feral Interactive ha rilasciato un tool open-source pensato appositamente per i videogiocatori. Il tool si chiama GameMode e come si evince dal nome promette di ottimizzare il pc garantendo le migliori prestazioni possibili. E’ stato sviluppato in collaborazione coi ragazzi di Solus.
Il demone di fatto va a modificare il governor della CPU in modo che sia in modalità performance al posto della normale modalità ondemand o powersave. Questo sicuramente va a garantire prestazioni migliori, almeno in quei giochi dove è richiesta un’intensa attività della CPU.
Solo per i giochi Feral Interactive?
Feral ha in programma di aggiungere alcuni plugins aggiuntivi per rendere il software più completo. Il progetto è disponibile su GitHub e, essendo open-source, può essere liberamente modificato per aggiungere nuove funzionalità che ne aumentino i possibili casi d’uso.
“GameMode è stato pensato come un semplice tool per massimizzare le prestazioni delle CPU AMD e Intel ma nel prossimo futuro vogliamo espanderne le funzionalità“.
Per installare GameMode seguite le istruzioni sulla pagina GitHub ufficiale. Dopo l’installazione dovrete semplicemente dare uno dei seguenti comandi (il secondo è per Steam, dovete modificare le opzioni di lancio di Steam):
LD_PRELOAD=/usr/\$LIB/libgamemodeauto.so ./game
LD_PRELOAD=$LD_PRELOAD:/usr/\$LIB/libgamemodeauto.so %command%
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.