Disponibile la prima RC del kernel 4.17!
A due settimane dal lancio del kernel Linux 4.16 Linus Torvalds ha ufficialmente dato il via allo sviluppo del kernel 4.17 con l’arrivo della prima Release Candidate.
Il kernel 4.16 è stato un rilascio poco significativo che non ha portato grosse novità, è stato definito “small and calm” dallo stesso Torvalds. Il kernel 4.17, la cui merge window è stata chiusa da poco, dovrebbe introdurre qualche piccola novità in più.
Disponibile la prima RC del kernel 4.17!
Questa RC1 rimuove il supporto per alcune archietture hardware, tra cui M32R, Metag, FR-V, Blackfin, CRIS, MN10300, TILE e S+core. E’ stato aggiunto il supporto per l’architettura RISC a 32 bit NDS32. Questa RC1 fa segnare modifiche a ben 13538 files, (627723 insertions e 818855 deletions).
La final release è attesa per i primi giorni del mese di Giugno 2018 (il 3 o il 10). Se volete provare questa RC1 potete scaricarla da kernel.org. Vi ricordo che questa è una development release pertanto utilizzatela solo su un pc dedicato al testing.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.