Project Crostini: Google porta il terminale Linux su Chrome OS
Mentre molti Chromebooks sono in grado di eseguire applicazioni Android, per ora non c’è un modo intuitivo per eseguire le Linux apps su Chrome OS. Esiste qualche script (Crouton) che vi permette di raggiungere lo scopo ma non è concepito per un uso di massa. Chrome OS, come sapete, è abbastanza chiuso ed è limitato a quei programmi pensati per esso. Per aumentare la libertà degli utenti di Chrome OS Google ha lanciato Project Crostini.
Ricorda un po’ il WSL e permetterebbe di avere le applicazioni GNU/Linux anche su Chrome OS. L’OS di Google diventerebbe molto più appetibile anche per sviluppatori e power user. Nelle ultime ore sono emerse alcune novità riguardanti Crostini, vediamole insieme.
Compare il terminale su Chrome OS
Cliccando sul terminale per ora non si ottiene altro che un errore, Google non ha ancora ultimato la parte backend.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.