Rise of the Tomb Raider arriva su Linux: ecco i requisiti
Feral Interactive qualche mese fa ha annunciato il porting di Rise of the Tomb Raider su GNU/Linux. Il gioco, che verrà rilasciato proprio oggi 19 Aprile, includerà tutti i DLC usciti sino ad oggi. Di fatto sarà la conversione della versione PlayStation 4 lanciata nel 2016. Le modalità di gioco presenti saranno Stoicismo, Fredda Oscurità, L’Incubo di Lara, Baba Jaga: il tempio della strega e Legami di Sangue.
I requisiti minimi e quelli consigliati
- Ubuntu 17.10
- Intel Core i3-4130T (o un equivalente AMD)
- 8GB RAM
- AMD R9 285 2GB (GCN 3rd Gen o superiore) o Nvidia GTX 680 2GB
- 28GB liberi su hard disk
Per quanto riguarda i requisiti consigliati ecco la lista:
- Ubuntu 17.10 (o superiore)
- Intel Core i7-3770K (o un equivalente AMD)
- 12GB RAM (o più)
- Nvidia GTX 980Ti (o un equivalente AMD)
- 28GB liberi su hard disk
Rise of the Tomb Raider è basato sull’API Vulkan. Per giocare al meglio vi consigliamo di installare i driver più recenti rilasciati ovvero Nvidia 396.18 e Mesa 17.3.5 mentre le schede Vega richiedono Mesa 18.0 (o successivi). Le schede Intel non sono supportate.
Vi ricordo che se avete già comprato il gioco non dovete ricomprarlo per giocare su Linux (o Mac). Per maggiori dettagli vi rimando al sito ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.