Ubuntu 18.10 sarà Cosmic: già disponibili le prime daily builds
Ubuntu 18.04 LTS Bionic Beaver è stato ufficialmente rilasciato ormai da una settimana, ne abbiamo discusso qui. Gli sviluppatori sono già concentrati sulla prossima release: Ubuntu 18.10. Sarà una release supportata solo per 9 mesi e dovrebbe avere a bordo GNOME 3.30 il quale sarà pronto il 6 Settembre 2018 con la prima point release fissata per il 26 Settembre.
Ubuntu 18.10 sarà probabilmente basata sul kernel Linux 5.0 e diversi altri componenti saranno aggiornati mentre l’interfaccia grafica non dovrebbe subire particolari novità rispetto ad Ubuntu 18.04.
E il nome in codice?
Ubuntu 18.10: sarà Cosmic
Questa nuova versione ha già una sezione dedicata su Launchpad. Sono già disponibili anche le prime daily builds, ovviamente prive di sostanziali novità. Ubuntu supporta solo le installazioni a 64 bit mentre gli altri flavors (Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu MATE, Ubuntu Budgie, Ubuntu Studio e Ubuntu Kylin) supportano sia i 32 che i 64 bit.
Come di consueto seguiremo tutto il ciclo di sviluppo di Ubuntu 18.10 e vi terremo costantemente aggiornati. Stay tuned!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.