Red Hat al lavoro per portare Linux sul Dell Canvas
Red Hat è una delle aziende più importanti che opera con e per Linux. Giorno dopo giorno la compagnia si assicura che chi sceglie Linux non sia abbandonato a se stesso con l’arrivo di nuove tecnologie, standard e dispositivi. In questi mesi Red Hat ha collaborato attivamente con Dell per far sì che il Dell Canvas sia compatibile con Linux.
Questa è una bella notizia, indipendentemente dall’essere o meno possessori di questo super “tablet” di Dell.
Cos’è il Dell Canvas?
Il device integra diversi tipi di porte, come ad esempio mini-HDMI, USB-C, e USB a dimensione standard e può essere collegato a più dispositivi contemporanemente.
Ad oggi sul sito ufficiale di Dell è possibile acquistarlo a partire da 1568€.
Red Hat e Dell al lavoro
L’obiettivo delle aziende è far sì che le app che ad oggi sono supportate dai graphic-tablet trazdizionali (Wacom-based, per intenderci) siano supportate anche sul Canvas. I professionisti che usano app come GIMP, Inkscape e Krita devono poterle usare anche sul dispositivo di Dell.
Il supporto per dispositivi di nuova generazione, soprattutto se molto avanzati e particolari come il Canvas è sempre stato problematico per Linux. Il lavoro di Red Hat dovrebbe portare professionisti e creativi su Linux e altre aziende dovrebbero seguire questa strada. Inoltre la mossa di Red Hat è perfettamente sensata perchè punta a lanciare il suo RHEL (Red Hat Enterprise Linux).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.