La prima Beta di Elementary OS Juno è ufficialmente disponibile!
Elementary OS 5.0 Juno è la prossima major release della popolare basata su Ubuntu 18.04 LTS Bionic Beaver. A bordo troveremo l’ultima versione di GNOME, software aggiornato, fix lato sicurezza, aggiornamenti vari e alcune nuove features.
Elementary OS 5.0 Juno Beta
Gli sviluppatori hanno voluto mettere le mani avanti: “Questa beta è da intendersi come una release speciale destinata agli sviluppatori e agli utenti che vogliono darci una mano a testare le nuove funzionalità di Juno“.
Le novità di questa quinta major release spaziano un po’ su tutti i fronti. Verrà migliorato il look-how del sistema, cambieranno diverse app pre-installate. Dovrebbero arrivare nuovi temi, nuovi widgets e l’elementary ‘App Center’, che ad oggi vanta 95 apps, sarà migliorato.
Altre novità interessanti:
- Sarà introdotta la Funzione Night Light
- Il desktop panel si adatta al background wallpaper
- Indicatori di sistema animati
- Migliorato il power applet
- Nuovo Installer e Initial Setup tool
- Migliorato il supporto per HiDPI
- Le notifiche non verranno più mostrate di default per diverse app
Queste sono solo alcune delle novità che troveremo in-the-box.
Download elementary OS Juno Beta
Non dovete aspettare fino alla final release (la cui data non è ancora nota) per provare le ultime novità. Potete, già da ora, scaricare la Beta e installare l’OS, magari in VM. Chiaramente vale l’equazione Beta ≠ Stabilità però mi ha fatto una buona impressione. Juno ad oggi è sotto intenso sviluppo quindi mai come stavolta la Beta non è rappresentativa della versione finale. Bando alle ciance, perchè non lo provate voi stessi? Potete scaricare la ISO cliccando qui.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.