Ecco alcune importanti migliorie in arrivo con Nautilus 3.30
La prossima release del famoso file manager, al centro dell’ecosistema GNOME, includerà diverse novità interessanti. Nautilus 3.30 introdurrà importanti migliorie tra cui una path bar completamente ridisegnata, nuove opzioni per la toolbar e migliorerà il supporto quando eseguito su schermi a bassa risoluzione.
Lo sviluppatore Carlos Soriano ha evidenziato le nuove features attese per Nautilus 3.30:
- Nuovo layout per la toolbar
- Resizing dinamico
- Supporto per schermi a bassa risoluzione
- La ricerca dei file sarà più rapida su Ubuntu
Nuovo layout per toolbar e path bar
Il campo “Cerca” è ora integrato nella path bar
Accesso rapido a templates e estensioni
Resizing dinamico
Altre novità
La versione 3.30 del file manager introdurrà diverse altre novità, come l’aggiunta del bottone “Open in Disks” all’interno della finestra “Proprietà” dei device esterni o dei dischi partizionati. I file con estensione .desktop, usati per lanciare le app, saranno trattati come file normali.
Nautilus 3.30 su Ubuntu 18.10?
Nautilus 3.30 sarà parte integrante di GNOME 3.30 che arriverà a Settembre. Ubuntu 18.10 arriverà invece a Ottobre e a bordo troveremo, di default, GNOME 3.30. Attualmente però non è ancora stata presa una decisione definitiva circa quale versione di Nautilus sarà adottata su Cosmic Cuttlefish. Gli sviluppatori potrebbero optare ancora per Nautilus 3.26 già a bordo di Ubuntu 18.04 LTS.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegrame la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.