Ecco Firefox 62: vediamo tutte le novità introdotte dagli sviluppatori
Chrome fa 10 anni ma in casa Mozilla la cosa non interessa: gli sviluppatori hanno dato il via al rilascio di Firefox 62. L’update è in fase di distribuzione per tutti i sistemi operativi: Windows, macOS, Linux, Android e iOS.
Questa release non farà certo gridare al miracolo. Tutte le novità sono riassumibili in miglioramenti generali e qualche accorgimento che pone le basi per novità più succose, attese per il prossimo futuro. Mozilla è anche al lavoro su un profondo cambio d’identità per Firefox.
Mozilla Firefox 62: le novità
Disconnettendosi dal servizio Sync sarà ora possibile eliminare tutte le informazioni che avete sincronizzato (mi riferisco a segnalibri, password, cookie, etc). Firefox 62 permette ai web developers di creare pagine web più ricche grazie all’aggiunta del supporto per CSS Shapes, per CSS Variable Fonts e grazie all’aggiunta di un nuovo Shape Path Editor in CSS Inspector.
E’ già possibile installare su tutte le release di Ubuntu supportate quest’ultima release (Ubuntu 18.04 LTS, 16.04 LTS e 14.04 LTS). Per aggiornare eseguite l’Updater utility. Altrimenti potete scaricare Firefox 62 dallo Snap Store o direttamente dal sito ufficiale di Mozilla.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.