Una VPN è praticamente essenziale se si desidera proteggere la privacy e superare fastidiose restrizioni geografiche su determinati siti web. Ce ne sono molte tra cui scegliere, incluse alcune ottime opzioni gratuite, ma, in genere, limitate.
NordVPN è una delle VPN a pagamento più note, con un’app dedicata per tutte le principali piattaforme. L’unica piattaforma che non era ancora direttamente supportata era proprio Linux ma da oggi anche gli utenti del pinguino saranno accontentati.
La nuova app per Linux di NordVPN è facile da configurare e include molte delle funzionalità che si trovano anche nelle app per le altre piattaforme. Notevole di menzione è CyberSec, che rimuove automaticamente le pubblicità dalle pagine e quindi protegge il vostro pc da malware, phishing, etc.
NordVPN anche su GNU/Linux
Crediamo fortemente che la privacy e la sicurezza online debbano essere accessibili a chiunque disponga di un dispositivo connesso a internet, indipendentemente dal sistema operativo in uso
queste le parole di Marty P. Kamden, CMO di NordVPN.
La maggior parte dei provider VPN offre connettività Linux senza il supporto dell’app e questo non è sempre intuitivo, soprattutto per i principianti. Ecco perché abbiamo fatto del nostro meglio per creare un’app semplice, dedicata agli utenti Linux.
ha concluso Kamden.
Le funzionalità dell’app sono le seguenti:
- Con un account è possibile a collegare fino a 6 dispositivi;
- Sono a disposizione degli utenti 4,901 servers in 62 Paesi;
- Connessione istantanea;
- E’ possibile usare UDP o TCP;
- Assistenza 24/7.
Altre funzionalità verranno aggiunte in futuro, offrendo agli utenti Linux lo stesso livello di protezione offerto dal servizio su altre piattaforme.
Installazione
Sul sito ufficiale trovate tutti i dettagli per installare l’app. Fondamentalmente dovete:
- Aggiungere NordVPN alla vostra apt list;
- Aggiungere il repository all’apt repo list;
- Installare e lanciare NordVPN.
Una breve lista dei comandi:
- Login -> permette il login dell’utente;
- connect, c –> connette l’utente alla VPN;
- disconnect, d –> disconnette l’utente;
- settings –> è una lista delle impostazioni;
- status –> mostra lo stato della connessione;
- refresh –> refresh della lista dei server;
- logout –> viene eseguito il logout;
- help, h –> lista di comandi.
Il prezzo dipende dal piano che sottoscrivete. Per un piano annuale costa 6.99$/mese. La nuova app può essere scaricata cliccando qui.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.