Huawei è al lavoro su Fuchsia OS, l'erede di Android progettato da Google
Vi ricordate di Fuchsia OS? Ne ho parlato a più riprese qui su LFFL. Fuchsia è il sistema operativo del colosso di Mountain View che ancora oggi è avvolto nel mistero. Sappiamo che la società ci sta lavorando da diverso tempo ormai (le prime tracce risalgono a oltre due anni fa) e che, a differenza di Android, non è basato sul kernel Linux ma su un microkernel proprietario, chiamato inizialmente Magenta e poi rinominato Zircon; inoltre non è rilasciato sotto GPL, ma con le licenze Apache e MIT. Fuchsia OS è un progetto quanto mai interessante ed enigmatico, soprattutto per quell’alone di mistero che si è venuto a creare sul suo possibile e futuro utilizzo.
Huawei al lavoro su Fuchsia OS
Nelle scorse ore è emerso che il Kirin 970, SoC di proprietà di Huawei, è diventata la prima piattaforma mobile per Fuchsia OS. Tale SoC è stato per diversi mesi il più potente prodotto dal brand cinese e lo trovate a bordo di diversi device dell’azienda (P20, P20 Pro, Honor View 10, Honor 10, etc). E’ avvenuto un primo test su un Honor Play.
Secondo alcune stime l’OS dovrebbe essere pronto entro tre anni. L’idea alla base del progetto è creare un sistema operativo utilizzabile su una moltitudine di dispositivi: smartphone, tv, tablet, smart-speaker, etc.
Super-Offerta Cyber Monday:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.