Nautilus 3.30 arriva (finalmente) su Ubuntu
Nautilus 3.30 è arrivato su Ubuntu 19.04 Disco Dingo. “Cosa c’è di strano?”, starete pensando voi, invece è una notizia. Sì perchè se ben ricordate ad Agosto vi ho parlato della querelle (e delle relative polemiche) riguardanti il binomio Nautilus – Ubuntu.
A bordo di Ubuntu 18.10 (e 18.04) infatti non trovate l’ultima versione di Nautilus, gli sviluppatori hanno deciso di optare per Nautilus 3.26. Questa scelta conservativa è stata dettata dal fatto che si è preferito mantenere le icone sul desktop (caratteristica che la versione più recente di Nautilus non fornisce) per non spaesare gli utenti meno avvezzi alle novità e al cambiamento.
Nautilus 3.30 su Ubuntu 19.04 Disco Dingo
L’estensione per ora non è installata di default ma probabilmente lo sarà quando Disco Dingo verrà rilasciato (ad Aprile). Se state provando le builds di Ubuntu 19.04 dovete installarla a mano.
Per tutte le novità introdotte in Nautilus 3.30 vi rimando all’articolo di Luglio.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.