UBports ha rilasciato l’OTA-8 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati.
La community di Ubuntu Touch può dirsi soddisfatta del lavoro dei ragazzi di UBports che hanno ufficializzato l’arrivo dell’OTA-8. Si tratta di una bugfix release che migliora l’OS sotto diversi aspetti.
Il browser è l’app su cui si sono concentrati maggiormente gli sviluppatori. Il browser, se una pagina non viene caricata correttamente, mostra ora un messaggio d’errore. L’apertura di certe Web Apps è ora gestita al meglio così come la chiusura delle tabs.
E’ stato aggiornato il pre-start script per Android container e la funzionalità di testing automatizzato è stata riavviata. Fino ad oggi infatti gli sviluppatori testavano il tutto manualmente.
Arriva il supporto per le builds ARM64 (AArch64) che permetteranno agli sviluppatori il porting verso un maggior numero di devices. Migliorato il tethering via USB e fixate diverse problematiche nell’ Address Book app, nella Contacts app e nel Welcome Wizard. Un changelog completo è disponibile qui.
L’OTA-8 è attualmente in roll-out per tutti i devices supportati, tra cui: Fairphone 2, OnePlus One, BQ Aquaris E5, BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris M10 FHD, BQ Aquaris M10 HD, Meizu MX 4, Meizu PRO 5, Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7. Il roll-out sarà completato entro stasera.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.