Ecco Deepin 15.10: introdotte tante nuove funzioni che migliorano la distro
Deepin 15.10 arriva poco più di tre mesi dopo Deepin 15.9, di cui vi ho parlato lo scorso 19 Gennaio. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di una distro matura con un ecosistema consolidato (desktop, custom apps, etc) che le permette di emergere nel panorama delle varie distribuzioni GNU/Linux.
Ci sono tantissime distribuzioni Linux tra cui poter scegliere ma poche sono belle come Deepin. Anche se non la uso regolarmente, non posso non riconoscere la bellezza di Deepin… poche distro mi piacciono così tanto (qualcuno ha detto Elementary OS 5?). Alcune persone si rifiutano di usarla perché la distribuzione è cinese… Su questo punto mi astengo dal commentare e, come detto in passato, lascio a voi i commenti.
Prima di parlare della nuova release vi ricordo che di recente gli sviluppatori di Deepin hanno deciso di migrare a Debian stable (Deepin si è sempre basata sui repository Debian unstable). Questa scelta consente agli utenti di avere aggiornamenti di sistema tempestivi e una migliore stabilità del sistema.
Deepin 15.10
Così come la versione precedente, che aveva visto l’introduzione di diverse novità tra cui le tanto attese touchscreen gestures, anche questa release introduce molteplici migliorie e un changelog vastissimo che vi invito a leggere sul sito ufficiale.