WPS Office si aggiorna: supporto per i PDF, addio ai 32-bit
WPS Office 11 (2019) è stato rilasciato a inizio aprile e ve ne ho parlato, riassumendo tutte le principali novità, in questo articolo.
La popolare suite per ufficio sviluppata in Cina (formalmente nota come Kingsoft Office) non è open source, ma è gratuita. Chiaramente alcune funzionalità, come il backup su cloud, sono disponibili solo per gli utenti che hanno la versione premium (a pagamento) mentre altre funzionalità sono esclusive dell’app Android e iOS. La versione per Windows, Android e iOS può essere scaricata da wps.com, mentre la versione Linux la potete trovare su un sito web separato (wps-community). Vi ricordo che la versione Linux è sviluppata dalla community.
Da pochi giorni è disponibile WPS 11.1.0.8722, release che introduce una lunga serie di migliorie e alcune interessanti novità.
WPS Office 11.1
WPS Writer permette ora di aggiustare la larghezza dei caratteri. L’app dovrebbe ora essere esente da crash quando si tenta di inserire tabelle, immagini SVG o quando si cerca di salvare un file in formato .ooxml
.
WPS Presentation consente ora di registrare un audio durante una presentazione e permette di esportare la presentazione in un formato video.
Tra le altre cose:
- Supporto per CentOS 7
- Ridotto il tempo per l’apertura del software
- Le skins sono ora disponibili anche nell’edizione Linux
- Migliorate le performance
- Corretti diversi bug
Trovate il changelog ufficiale e il link per il download della suite qui. L’installer è compatibile con Ubuntu e varie derivate tra cui Linux Mint, elementaryOS e Zorin OS. Alternativamente trovate WPS Office 11.1 su Flathubin formato Flatpak.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.