A febbraio 2018 vi informavo dell’arrivo dello Snap di Skype. Purtroppo però negli ultimi sei mesi gli sviluppatori si sono completamente dimenticati di aggiornare lo Snap. Fino a qualche giorno fa la versione disponibile sullo Snapcraft store era la 8.34.0.78 mentre l’ultima disponibile sul sito ufficiale era la 8.51.0.72.
Questo è quanto dichiarava Jonáš Tajrych, Senior Software Engineer di Skype, in concomitanza del rilascio della versione Snap:
Vogliamo offrire un’elevata qualità e un’ottima esperienza d’uso su Linux così come facciamo sulle altre piattaforme. Il formato Snap ci consente di farlo dandoci l’abilità di notificare immediatamente la presenza di aggiornamenti ai nostri utenti, indipendentemente dal device o dalla distribuzione che stanno utilizzando.
Microsoft aggiorna lo Snap di Skype
Sei mesi senza aggiornamenti è un periodo veramente lungo e finalmente Microsoft ha deciso di metterci una pezza. Da qualche giorno anche dallo Snapcraft store è possibile installare l’ultima versione disponibile.
Gli sviluppatori hanno anche introdotto una nuova icona, eccola:
La nuova icona si basa sul nuovo fluent design, meno flat e con più ombre rispetto al precedente, che è stato utilizzato anche nell’ultima versione di Microsoft Office. La differenza con la vecchia icona comunque non è così marcata, anzi.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.