Una nuova versione del “clone” di Windows, ReactOS, è disponibile per il download. Sto parlando di ReactOS 0.4.12, si tratta di un sistema operativo open source molto leggero e veloce che introduce una buona serie di novità rispetto alla precedente release rilasciata circa sei mesi fa.
ReactOS 0.4.12 presenta una moltitudine di migliorie tra le quali spicca una migliore gestione dei caratteri (font) e nuovi temi di sistema. Questo aggiornamento introduce anche il window snapping su desktop e il supporto per il driver Intel e1000 NIC che è usato nelle macchine virtuali.
ReactOS 0.4.12
Presenti migliorie lato kernel, ReactOS usa un kernel custom NT-like, e novità per quanto riguarda le principali app, diverse delle quali sono state aggiornate.
Gli sviluppatori hanno apportato vari miglioramenti alla modalità utente, supporto per strumenti MIDI, novità nella finestra di dialogo del mixer audio, correzioni alla calcolatrice e nella tastiera su schermo. Diversi componenti sono stati aggiornati, a bordo è possibile trovare Wine-Staging 4.0, Btrfs 1.1, Uniata 0.47, ACPICA v20190405, libpng 1.6.35, mbedtls 2.7.10, mpg123 1.25.10, libxml2 2.9.9, libxslt 1.1.33 e libtiff 4.0.10.
Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale mentre qui è possibile consultare il changelog completo.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.