Un nuovo client e-mail è disponibile per Linux in formato Snap. Si chiama BlueMail, è free ma non open-source e molti di voi potrebbero averlo già in uso sullo smartphone Android o iOS.
L’app per Android ha oltre 5 milioni di installazioni e un voto pari a 4.6/5 sul PlayStore.
Questo client permette la gestione di tanti account in un’unica interfaccia, può supportare Gmail, FastMail, libero, Tiscali, Virgilio, Hotmail, Yahoo e qualsiasi altra casella di posta IMAP, Exchange e Pop3.
BlueMail supporta notifiche push intelligenti consentendo al tempo stesso la personalizzazione su più account di posta elettronica. Il client ha un design intuitivo ed è facile da utilizzare.
BlueMail, nuovo client e-mail per Linux
“Grazie all’arrivo su Linux BlueMail è ora in grado di servire un mercato più professionale. Gli utenti possono beneficiare di un’esperienza utente unica e moderna su tutti i loro dispositivi senza compromettere funzionalità, sicurezza o privacy.”
questa la dichiarazione rilasciata da Blix Inc produttore di BlueMail.
“Vogliamo mettere a disposizione dei nostri utenti la migliore esperienza e-mail possibile e fino ad ora la loro risposta è stata estremamente positiva. Sviluppare un client compatibile con Linux è un passo avanti in questa direzione”
questo quanto aggiunto dal co-founder di Blix, Dan Volach.
Il client ha anche un servizio “Pro” a pagamento pensato per le aziende: costa 5.99$ al mese.
Installare BlueMail su Linux
BlueMail può essere installato su Ubuntu, Manjaro, Fedora, Debian, Linux Mint e tutte le principali distribuzioni Linux attraverso il seguente comando:
sudo snap install bluemail
Per ora, come detto in apertura, è disponibile solo in formato Snap ma presto dovrebbero arrivare altri formati.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.