Purism ha annunciato un importante partnership con Halo Privacy con l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei suoi dispositivi hardware. Purism, già nota per le soluzioni di sicurezza e privacy implementate nei suoi laptop e smartphone Linux based, vuole migliorare ancora sotto questo aspetto. Halo Privacy invece è stata fondata da esperti con molti anni di esperienza nelle comunicazioni governative e industriali.
Purism & Halo: insieme per la sicurezza
Grazie a questa nuova partnership Purism vuole introdurre crittografia forte e tecniche evolute per proteggere le comunicazioni dagli attacchi diretti.
L’obiettivo è andare ad affiancare le soluzioni di Halo con quelle sviluppate da Purism come PureBoot (coreboot, Heads, TPM e Librem Key).
Per la precisione l’idea è di lavorare in modo congiunto e inserire le piattaforme di comunicazione Corona & Eclipse sull’hardware di Purism. Gli sviluppatori di Halo dovranno aggiungere alcune funzionalità alla piattaforma di Purism integrando i due ambienti nel modo migliore possibile.
Le soluzioni Halo saranno quindi integrate sui laptop Librem, sul Librem 5 e sulla Librem Key.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.