Laptop Linux: System76 presenta il nuovo Lemur Pro
Questo nuovo portatile, che sarà sul mercato a partire dai primi di aprile, vuole impressionare. L’aspetto da sottolineare è la durata della batteria che dovrebbe essere nettamente sopra la media.
Potrete guardarvi la trilogia del signore degli anelli senza collegare il portatile alla corrente. Oppure scrivere codice su VIM per 21 ore di fila.
queste le parole di System76.
Laptop Linux, ecco il nuovo Lemur Pro di System76
Il laptop avrà un display IPS Full-HD da 14.1″. Lato hardware potrete scegliere la configurazione che preferite. Sono disponibili due processori, entrambi appartenenti alla lineup dei processori Intel di 10° generazione, l’Intel Core i5-10210U e il più performante (oltre che più costoso) Intel Core i7-10510U. La grafica sarà l’integrata Intel, la RAM sarà espandibile fino a 40GB (DDR4) mentre per quanto riguarda lo storage sarà possibile montare fino a due SSD M.2 da 4TB l’uno.
Capitolo connettività: il laptop avrà a bordo il modulo per il Wi-Fi, il Bluetooth, una porta USB 3.1 Type-C, due USB 3.0 Type-A e una microSD card reader. Il portatile peseà un kilogrammo e queste sono le dimensioni in cm: 32.1 × 21.6 × 1.55. Per quanto riguarda il sistema operativo sarà possibile scegliere tra 3 opzioni: Pop!_OS 19.10 (64-bit), Pop!_OS 18.04 LTS (64-bit), o Ubuntu 18.04 LTS (64-bit). Per chi non lo sapesse vi ricordo che Pop!_OS è la distribuzione GNU/Linux di System76. Per le specifiche tecniche complete del Lemur Pro vi rimando al sito ufficiale.
System76 non ha ancora annunciato i dettagli riguardo il prezzo ma è noto che la versione base partirà da 1099$.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.