Vi ho già parlato a più riprese del JingPad A1, il nuovo tablet Linux basato su ARM e JingOS. Dopo aver condiviso un video in cui viene mostrato il primo sample del prodotto, gli sviluppatori hanno deciso di presentare ufficialmente il JingPad durante il Linux App Summit (LAS)!
JingPad A1
Veniamo subito al sodo. Il prossimo 15 Giugno 2021 sarà lanciata la campagna di crowfunding su INDIEGOGO e il prodotto verrà distribuito a 100 beta tester a partire dal 30 Giugno 2021. Salvo ritardi le spedizioni partiranno il prossimo 27 Settembre 2021. Questa la roadmap ufficiale condivisa dagli sviluppatori:
Il prezzo del JingPad A1 nella versione Wi-Fi sarà dunque pari a 549$, prezzo che includerà anche la Jing Pen nel package. La tastiera invece non è inclusa e dovrà essere acquistata a parte. Il prezzo della tastiera non è ancora stato svelato.
La maggior parte delle specifiche tecniche erano già note e sono riassunte nell’infografica sopra riportata. Abbiamo un chipset MediaTek Helio P90 costituito da 8 core (4x Cortex-A75 e 4x Cortex-A55) accompagnato da 8GB di RAM e 256GB per lo storage. Il display è un AMOLED 2K da 11 pollici (aspect ratio 4:3), il retro del dispositivo è protetto da un robusto gorilla glass. Stampato sul retro troviamo il logo di JingOS e nella parte bassa i pin per l’espansione mediante la tastiera dedicata. La ricarica avviene mediante un cavo USB Type-C. Durante il LAS i dev hanno svelato che la batteria sarà di 8000 mAh.
Per ora questo è tutto quello che sappiamo del JingPad A1. Per maggiori dettagli vi lascio il link al video di presentazione registrato in occasione del Linux App Summit 2021.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.