web analytics

Linux Mint News: LM 20.3 e una nuova app segreta

linux mint

Clem Lefebvre ha pubblicato sul blog ufficiale di Linux Mint il consueto riepilogo mensile per aggiornare la community circa il lavoro portato avanti dagli sviluppatori. Nel mese appena concluso si sono concentrati prevalentemente sulla BETA di Linux Mint 20.3 “Una”, che arriverà a breve. La final release, invece, è attesa per Natale 2021 nelle tre ‘solite’ edizioni: Cinnamon, MATE e Xfce.

Stiamo finalizzando le traduzioni, la grafica e stiamo ancora apportando qualche correzione, ma per il resto è quasi tutto pronto per il QA.

queste le sue parole.

Linux Mint 20.3: MATE 1.26 e Flatpak 1.12

Lefebvre ha svelato alcune novità interessanti. Sappiamo, ad esempio, che l’edizione MATE si baserà su MATE 1.26 e che è stato effettuato il backport di Flatpak 1.12. Cinnamon 5.2 ora supporta gli eventi multi-calendario: gli eventi creati nel calendario appariranno nell’applet con il medesimo colore del calendario cui appartengono.

linux mint 20.3 cinnamon applet calendario

L’applet si sincronizza con il server di Evolution in modo da supportare molti calendari (es. GNOME Calendar o Thunderbird previa installazione di specifico add-on).

 

Per quanto riguarda le XApps:

  • Il lettore PDF ha ricevuto il supporto per la lettura dei manga (si scorre il manga con le frecce);
  • Il visualizzatore di immagini ora si adatta rapidamente alla larghezza o all’altezza dell’immagine;
  • Sticky Notes e Hypnotix avranno una nuova funzione di ricerca;
  • Numerose app hanno ricevuto miglioramenti e il supporto alla modalità scura.

Infine una novità su cui non si sa ancora nulla…

C’è un piccolo regalo in arrivo con Linux Mint 20.3, un’app tutta nuova […] per ora voglio tenerla segreta.

Di cosa si tratterà?😮

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.