Abbiamo più volte parlato di JDownloader, la famosa applicazione, scritta in Java, con la quale possiamo scaricare da siti hosting. Quello che rende grande l’applicazione è la possibilità di aggiungere molte funzionalità come ad esempio l’estrazione automatica dei file compresso, il riavvio automatico del router per cambiare l’indirizzo ip e molte altre funzionalità.
Da oggi possiamo integrare JDownload al nuovo ambiente desktop Unity di default nelle ultime versioni di Ubuntu grazie ad una semplice QuickList denominata Unity-JDownloader.
Attraverso Unity-JDownloader possiamo sapere la velocità del download direttamente dal collegamento sul Launcher, inoltre avremo una barra d’avanzamento sempre presente per controllare a che punto siamo del download.
Con un semplice click con il tasto destro del mouse potremo anche avviare o mettere in pausa il Download e conoscere i file che stiamo scaricando.
Installare il nuovo Unity-JDownloader è molto semplice basta da terminale digitare:
sudo add-apt-repository ppa:narfss/proyectobs
sudo apt-get update
sudo apt-get install unity-jdownloader
e confermiamo.
A questo punto avviamo JDownloader avviando dal Dash Unity-JDownloader e andiamo in Impostazioni -> Estensioni e spuntiamo Controllo remoto JD e avremo il QuickList diJDownloader funzionante.
Unity-JDownloader funziona sia con Unity e Unity 2D.