Il team Speed Dreams ha recentemente rilasciato la prima Beta della versione 2.0 del famoso gioco di corse automobilistiche opersource per Linux.
Speed Dreams Beta 1 corregge alcuni bug riscontrati nelle release precedenti inoltre aggiunge alcune funzionalità tra queste il miglioramento della parte grafica e fisica di alcune macchine e l’introduzione di alcune nuove vetture. Alcuni tracciati sono stati sia rivisti che corretti inoltre arriva anche un nuovo menu e la nuova funzionalità multiplayer che ci permetterà di gareggiare online con i nostri amici. Gli sviluppatori sono alla ricerca di nuovi collaboratori del progetto per migliorare alcune nuove funzionalità. Se qualcuno vuole aiutare a portar avanti questo progetto può farlo semplicemente collegandosi in questa pagina.
Per chi non lo conoscesse Speed Dreams è un fork del popolare Torcs Racing Simulator, al quale aggiunge nuove ed interessanti caratteristiche, auto, piste e avversari.
Grafica stupenda e controlli competitivi sono le principali caratteristiche di Speed Dreams. Avrai una larga scelta di percorsi (Formula 1, Road Racing, Offroad, Speedway) e macchine, dalle supercar alle GT1 fino alle macchine del Grand Prix del 1936.
Per installare Speed Dreams 2.0 Alpha 2 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 basta digitare da teminale:
sudo add-apt-repository ppa:speed-dreams/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install speed-dreams-beta
e confermare
Per avviare il gioco basta da terminale digitare;
/usr/games/speed-dreams-2
Speed Dreams Beta 1 è disponibile anche per Microsoft Windows in questa pagina troverete i link per il download.