Nautilus Facebook Uploader è uno script di Nautilus, molto semplice da installare e completamente accessibile dal menu contestuale su qualsiasi immagine o video. Lo script ci permette di caricare immagini o video nella nostra Bacheca di Facebook, album o perfino creare nuovi album.
Una volta installato avviamo Nautilus e con il tasto destro del mouse scegliamo Script – Carica su Facebook, apparirà una finestra clicchiamo sul bottone “Autorize“, il programma avvierà il nostro Browser alla pagina del nostro account Facebook.
Dal nostro browser basta seguire le istruzioni che il sistema ci indica e al termine copiare il link dove abbiamo reindirizzato il browser e incollarlo nella finestra script. Dopo aver completato l’autorizzazione clicchiamo su “Generate/Refresh List” ci verrà indicato di inserire il nostro username. Ora non ci resta che cliccare su “Add” e e scegliere le immagini caricare tutte le immagini o video che vogliamo nel nostro Facebook e cliccare su “Upload” e per caricarle.
Per installare Nautilus Facebook Uploader 0.7 su Ubuntu o Debian basta scaricare questo pacchetto
Home Nautilus Facebook Uploader