Skype Call Recorder è una semplice applicazione con la quale possiamo registrare le nostre chiamate o conferenze e riascoltarle in un secondo momento. L’applicazione permette di registrare automaticamente tutte le chiamate che effettuiamo/riceviamo, oppure registrare solo le chiamate di alcuni utenti specifici. Le chiamate possono essere registrati in vari formati (WAV, MP3 e Ogg Vorbis) inoltre possiamo scegliere il bitrate degli MP3 e la qualità dei file Vorbis.
Vogliamo provare Skype Call Recorder 0.8 senza installarlo?
Nessun problema, è stata difatti rilasciata la versione Portable di Skype Call Recorder che non necessità di alcuna installazione e possiamo utilizzarlo su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.
Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable di Skype Call Recorder e la possiamo scaricare in QUESTA pagina.
Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.
Consiglio inoltre di testarlo con la versione Portable di Skype, per maggiori informazioni basta consultare QUESTA pagina