Nuovo release per Webilder, semplice applet per Gnome grazie al quale possiamo cambiare lo sfondo, in periodi da noi precedentemente impostati, del nostro desktop con immagini scaricate da Flickr. L’applicazione offre la possibilità di scegliere se scaricare foto da uno o da entrambi i siti (Flickr e Webshots), ogni quanti minuti cambiare lo sfondo del desktop, scaricare le foto più interessanti da Flickr e/o solo quelle che contengono specifiche Tags di nostro gradimento.
Una volta installato, non troverete nessun menù per avviare l’applicazione perché si tratta si una applet per Gnome. Quindi basta cliccare su uno dei 2 pannelli di Gnome con il tasto destro e cliccare su aggiungi Applet e selezionare Webilder. Dalle impostazioni si può scegliere se scaricare foto da uno o da entrambi i siti (Flickr e Webshots), ogni quanti minuti cambiare lo sfondo del desktop, scaricare le foto più interessanti da Flickr e/o solo quelle che contengono specifiche Tags di nostro gradimento.
Per installare Webilder 0.7 su Ubuntu e Debian basta scaricare QUESTO pacchetto e dare un doppioclick su di esso e confermare.