Classico esempio, se nella nostra Distribuzione non abbiamo OpenOffice installato e abbiamo un documento .odt da leggere come fare?
In aiuto a tutto questo possiamo utilizzare un servizio online gratuito denominato DocDroid
Grazie s DocDroid possiamo di caricare, convertire documenti online e condividerli in tutti i formati.
Si tratta di un’applicazione web in grado di effettuare la conversione nei formati PDF, DOCX, DOC, ODT, PAGES, RTF, OTT, XLS, XLSX, TXT, PPT, PPTX, ODP ed altri ancora tra i più noti.
Possiamo effettuare l’upload dei nostri documenti, in qualsiasi formato essi siano, condividerli facilmente, anche previa applicazione di password, mediante mail, Twitter, Facebook o sfruttando l’apposito short url restituito, offrendo anche la possibilità di convertire il tutto in una miriade di formati differenti andando dunque a risultare una risorsa estremamente versatile in una gran varietà di circostanze.
Inoltre DocDroid funziona anche come servizio di storage gratuito offrendo la possibilità di mantenere i nostri file online e di condividerli con gli amici e i colleghi di lavoro con un link. Essi potranno così effettuare il download nel formato a loro più conveniente.
Tutti i documenti uploadati potranno poi essere eliminati manualmente dall’utente o, in alternativa, DocDroid provvederà a rimuovere il tutto una volta trascorsi 60 giorni dall’ultima visualizzazione