Exaile è un media player libero per GNU/Linux e sistemi operativi Unix-like basato sulle librerie GTK+. È scritto usando PyGTK, un insieme di comandi per Python del toolkit GTK+ e trae ispirazione da Amarok, famoso lettore multimediale per KDE. È un’applicazione estremamente leggera e comoda, che permette di ascoltare la musica dal proprio hard disk o in streaming via internet. Tra le tante caratteristiche della “nuova” versione 3 segnaliamo il supporto alle cover di Last.fm e quello sperimentale a gapless, un plugin per librivox, il riconoscimento automatico di CD e media player, nuovi artwork e migliorata usabilità della GUI.
Ecco le novità della nuova versione 0.3.1.2 tratte dal sito del produttore:
* Full python2.5 compatibility was restored
* A bug resulting in unexpected duplicate playlist entries was fixed
* Several stability and interface issues were resolved
Per aggiornarlo/installarlo su Ubuntu 10.04 Lucid basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:
sudo dpkg -i *.deb
e poi
sudo apt-get install -f
confermiamo e alla fine avremo il nostro Exaile installato/aggiornato.
L’applicazione è disponibile nei Repository Linux Freedom for Live, per informazioni consiglio di consultare QUESTO articolo.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.
home
download Ubuntu 10.04 Lucid 32/64 bits
download exaile-plugin-contextinfo Lucid
download exaile-plugin-ipod Lucid
download exaile-plugin-moodbar Lucid
download Ubuntu 9.10 Karmic 32/64 bits
download exaile-plugin-contextinfo Karmic
download exaile-plugin-ipod Karmic
download exaile-plugin-moodbar Karmic